Indietro

Se la laurea in psicologia è sempre stato il tuo sogno, se lo studio del comportamento umano e il funzionamento della psiche ti hanno sempre affascinato questo articolo potrà fornirti degli ottimi spunti e suggerimenti per conseguire finalmente il tuo sogno.

Perché studiare psicologia

Oltre al fascino dell’argomento in sé la psicologia presenta numerosi collegamenti interdisciplinari con molti ambiti di studio e di lavoro: la biologia, la medicina, le scienze sociali e del lavoro, ed affronta numerosi argomenti che vanno dalla psicologia infantile, al trattamento clinico, dallo studio del comportamento organizzativo e lavorativo fino alla psicologia sperimentale.

Per sua natura lo studio della psicologia permette un’ampia gamma di applicazioni e sviluppa un notevole grado di flessibilità, fornendo una visione “complessa” della realtà (soggettiva e sociale).

Finalmente un’università online a Firenze

Da oggi è finalmente possibile studiare psicologia attraverso il metodo online dell’Università Niccolò Cusano e grazie alla presenza a Firenze del Learning Center Unicusano.

L’Università Niccolò Cusano permette ai propri studenti di conseguire il titolo della laurea studiando attraverso una piattaforma e-learning. All’interno della piattaforma lo studente potrà reperire il materiale didattico necessario al superamento degli esami del proprio piano di studi.

I materiali didattici consistono in video lezioni in streaming, disponibili 24 h, visionabili infinite volte a cui sono associate delle dispense online, redatte dal docente titolare di cattedra e in cui vengono esposti dettagliatamente i contenuti della lezione e le slides: le mappe concettuali utilizzate dal docente durante la lezione.

Il metodo proposto garantisce una notevole flessibilità e permette di studiare e conseguire una laurea online in psicologia anche a chi, lavorando, non può permettersi di frequentare un’università tradizionale, per mancanza di tempo, orari rigidi e mille altri impegni.

Studiare psicologia online a Firenze significa poter gestire il proprio tempo in modo autonomo,  ottimizzando i momenti di studio, grazie ad un metodo efficace, materiali didattici in linea con le esigenze degli studenti e un servizio di assistenza amministrativo-burocratica didattica e metodologica da parte dell’Università e del Learning Center di Firenze.

I percorsi di studio

L’università Niccolò Cusano propone, nella propria offerta didattica, diversi percorsi di studio per chi è interessato a studiare psicologia online.

Il percorso triennale fornisce allo studente le basi necessarie e fondamentali dello studio della psicologia (psicologia generale, sociale, sviluppo, ecc.) trasversali ai diversi ambiti di specializzazione e intervento.

Al termine del percorso triennale gli studenti potranno scegliere tra due diverse specializzazioni magistrali:

Nel primo anno lo studente acquisisce una serie di competenze specialistiche (come sviluppo delle precedenti acquisiste alla triennale) applicative a contesti clinici e di comunità. Durante il secondo anno vengono sviluppate abilità di ideazione, progettazione e programmazione di interventi psicologico-clinici e riabilitativi.

Dopo un primo anno di approfondimento specialistico delle competenze di base acquisite nella triennale, il percorso prevede lo sviluppo di abilità tecnico professionali di ideazione, progettazione e programmazione di interventi negli ambiti della selezione, assessment, consulenza e orientamento professionale.

 

Se sei interessato a studiare psicologia online finalmente anche a Firenze troverai un punto di riferimento. Contatta il nostro Learning center per ricevere maggiori informazioni e ricevere una consulenza di orientamento gratuita.

INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?