Indietro

La laurea in economia risulta tutt’oggi essere una delle più richieste dalle aziende, ma non sempre è semplice conciliare i molti impegni che ognuno di noi ha e la frequenza dell’Università. In questo articolo ti forniamo una valida alternativa che ti permetterà di studiare economia online a Firenze

Cosa chiedono le aziende

Stando alle statistiche pubblicate da diversi enti di ricerca (sia universitarie che imprenditoriali) ormai da anni la laurea in economia si colloca al primo posto tra quelle più richieste dalle aziende. I motivi sono svariati, prima fra tutti la trasversalità delle competenze del laureato in economia che si applicano a tutti i settori produttivi, come dire: ogni azienda, a prescindere dall’ambito di appartenenza, ha necessità di figure contabili, amministrative e di gestione finanziaria al proprio interno. L’altro motivo del successo di tale specializzazione ha sul mercato del lavoro è che le aziende ricercano problem solver, persone capaci di analizzare, gestire e trovare soluzioni efficaci ai problemi che quotidianamente affrontano. In effetti è esattamente questa l’impronta metodologica e l’approccio che gli studi in economia conferiscono ai propri laureati.

Una università online a Firenze

L’Università Niccolò Cusano con il suo polo di riferimento a Firenze permette ai propri studenti di studiare economia attraverso un metodo online, garantendo la possibilità di laurearsi (nei tempi previsti dalla legge) anche a chi, magari, non solo vuole impegnarsi in un percorso di studi ma contemporaneamente vuole mantenersi un lavoro e altri impegni di natura personale (famiglia, passioni, ecc.).
Studiare economia online a Firenze significa non dover essere soggetti ad obblighi di frequenza delle lezioni ma seguire le stesse attraverso una piattaforma on line disponibile 24 ore su 24. Significa non dover studiare su manuali e testi universitari lunghi e complessi ma su dispense online, redatte dal proprio docente, ottimizzate ed efficaci per la propria preparazione. Non solo. Significa ricevere un costante supporto sia dal personale dell’università attraverso il servizio di tutoraggio didattico e metodologico ed un costante supporto da parte dei consulenti attivi presso il polo che potranno fornire tutte le informazioni necessarie a vivere pienamente ed efficacemente la propria università online comodamente da Firenze.

L’offerta didattica

  • Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management (L-18)
    La laurea triennale intende fornire conoscenze e competenze nelle aree di riferimento non solo economiche e aziendali ma anche giuridiche e quantitative. Al termine del percorso lo studente sarà in grado di osservare, analizzare ed interpretare sia le strutture che i processi aziendali.
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche (LM-56)
    Il Corso di Laurea Magistrale consente il consolidamento e la specializzazione delle competenze acquisite alla triennale grazie all’acquisizione di concetti matematico-statistici e dei principi e istituti dell’ordinamento giuridico nazionale, comunitario, internazionale e comparato.

INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?