Indietro

Laurearsi a distanza: adesso è possibile anche a Firenze! Grazie alla presenza nel nostro territorio del Learning Center Unicusano.

Ma cosa significa laurearsi a distanza? E quali sono i vantaggi di iscriversi ad una Università on line?

Eccone alcuni che sicuramente rispondono alle tue esigenze

  • Tempo
  • Logistica
  • Spese
  • Esami in sede esterna
  • Assistenza continua

 

Vediamoli più nel dettaglio

Prima di tutto il tuo tempo e la possibilità di auto-gestirlo.

Iscrivendoti ad un corso di laurea a distanza potrai guardare le lezioni on line attraverso la nostra piattaforma e reperire tutti i materiali didattici necessari a preparare i tuoi esami: video lezioni, video conferenze, dispense, slides, test di autovalutazione. I materiali sono sempre disponibili in piattaforma 24 ore su 24 e deciderai tu, in modo autonomo, i tuoi tempi di studio. Le video lezioni, ad esempio, hanno una durata di circa 30/35 minuti. Un taglio del genere ha numerosi vantaggi: prima di tutto non supera la soglia dell’abbassamento dell’attenzione (che solitamente si aggira intorno ai 40/45 minuti), secondariamente hanno una durata che ne consente la visione durante la pausa pranzo per i nostri studenti lavoratori.

Per ciò che riguarda la logistica pensa solo che non dovrai più recarti ogni giorno presso la tua Facoltà per seguire le lezioni ma sarà l’Università a venire direttamente da te, a casa o a lavoro, ogni momento che vorrai. Ti servirà solo una connessione internet per guardare le video lezioni.

Rispetto all’investimento, in virtù dei vantaggi appena decritti, laurearsi a distanza permette di abbattere i costi di acquisto dei testi universitari poiché tutto il materiale necessario sarà comodamente reperibile in piattaforma (e compreso della retta annua di iscrizione). Alla stessa maniera non dovrai più sostenere alcun costo di trasferta (benzina, parcheggio, pedaggi, ecc.) né tantomeno costi di affitto di una stanza (peraltro da questo punto di vista Firenze è una delle città più care d’Italia!)

Una volta preparato l’esame potrai comodamente venire a sostenerlo presso il nostro polo di Firenze. Gli esami in sede esterna si svolgono in forma scritta (test a crocette e domande aperte). Avrai a tua disposizione ben 10 sessioni d’esame ad anno accademico !

Sebbene ci possiamo definire una Università “a distanza” mettiamo a disposizione dei nostri studenti un servizio di supporto estremamente efficace che ci rende più presenti di una Università tradizionale: per ogni singolo esame del tuo piano di studi avrai a disposizione un consulente didattico che potrà aiutarti per ogni questione metodologica o di contenuto, contattabile tramite la piattaforma on line.

Per chi abita vicino a Firenze inoltre il vantaggio raddoppia: presso il Learning Center di Piazzale di Porta a Prato n.14 troverai altri consulenti al tuo fianco per aiutarti sia nella compilazione della domanda e in ogni pratica burocratica, che durante il tuo percorso di studi a distanza.

Se stai pensando di conseguire la tanto desiderata laurea: iniziare un nuovo percorso di studi o terminare una precedente esperienza accademica abbandonata per i tanti impegni, ora finalmente puoi laurearti a distanza. Grazie ai nostri percorsi telematici e i servizi che ti offriamo potrai laurearti nei tempi prestabiliti.

Iscriversi e frequentare un percorso di laurea a distanza a Firenze non è mai stato così semplice: contatta uno dei nostri consulenti per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno, potrai richiedere un riconoscimento crediti in ingresso gratuito e non vincolante (possono essere riconosciuti prece enti esami sostenuti in altri Atenei o la propria esperienza professionale) o ricevere un supporto di orientamento alla scelta universitaria.

INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?