Indietro


Firenze e le sue Migliori Università

Se vivete a Firenze e volete laurearvi siete nel posto giusto.
La città offre ai suoi studenti un’ampia scelta, non solo per quanto riguarda le Facoltà presenti sul territorio ma anche per quanto riguarda la vasta scelta degli Atenei.
Oltre alle Università tradizionali, che offrono un percorso di studio nel quale principalmente lo studente segue le lezioni in Ateneo, ci sono anche le Università telematiche, che offrono la possibilità di studiare senza dover essere presenti fisicamente in aula.
Sono due percorsi diversi che concedono le stesse opportunità in modalità differente e ovviamente si riferiscono a due tipologie differenti di studente, lo studente lavoratore e lo studente che prende come solo impegno lo studio e che quindi ha tutto il tempo a sua disposizione.

Le Nostre Caratteristiche

Sulla base di tutto ciò è importante sottolineare una delle caratteristiche principali che l’Università Niccolò Cusano di Firenze offre ai suoi studenti, ovvero la possibilità di studiare da casa o in qualsiasi altro luogo, avendo una connessione internet e di laurearsi anche se si ha un lavoro che ci porta via molto tempo o una famiglia che ci tiene occupati.
Oltre a questa tipicità fondamentale, l’Università si contraddistingue per il grandissimo numero di appelli presenti in un anno (circa 10 appelli), la presenza di un Assistente didattico per materia, la possibilità di scegliere la modalità d’esame (scritto o orale) e l’opportunità di andare in qualsiasi città italiana con sede Unicusano per sostenere gli esami.
Detto in altri termini con Unicusano Firenze si ha la possibilità di studiare ottimizzando il proprio tempo e di finire il percorso di studi in tempi giusti. Vengono forniti tutti gli strumenti per farlo, come ad esempio l’introduzione del “Percorso Anglosassone” che permette allo studente di recuperare un esame andato male più volte seguendo le lezioni in una classe di recupero on line; di importanza rilevante è l’iniziativa 1 laurea = 1 lavoro che prevede, alla fine dell’intero percorso accademico (laurea Triennale + Magistrale), l’inserimento dello studente nel mondo del Lavoro, grazie ad un accordo tra l’Unicusano e le Aziende facenti parte della rete “Amici di Unicusano”.

Learning Center

Otre a tutte queste qualità, è importante evidenziare la presenza dei Learning Center.
Sono dei punti di consulenza e di assistenza frontale dove lo studente viene non solo per iscriversi ma per essere assistito e orientato ad un percorso di formazione a seconda delle sue esperienze ed esigenze.
In ogni Learning Center potrete trovare persone disponibili, preparate e attente alle vostre necessità che sapranno consigliarvi a seconda della vostra posizione.Con l’Università Niccolò Cusano non resterete mai in balìa di voi stessi ma sarete sempre accompagnati ed affiancati, da personale qualificato, in questo vostro percorso e in questa vostra esperienza.
Il Learning Center di Firenze si presta per mostrarvi come è semplice l’utilizzo della piattaforma on-line per poter studiare in qualsiasi momento della giornata a voi più comodo e si impegna nel darvi quel supporto necessario per guidarvi in questo percorso.

INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?