Indietro

Firenze, Storia, Arte e Università

Firenze, culla della cultura per antonomasia, regala a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di laurea un enorme ventaglio di opportunità.

Che siate interessati a Legge, Economia oppure Ingegneria o Psicologia non scoraggiatevi, Firenze offre percorsi didattici per tutti i gusti non solo dal punto di vista didattico ma anche metodologico.

Sì proprio così! Per prima cosa occorre individuare l’indirizzo che più vi interessa, dopo di che bisogna scegliere il percorso più adatto alle vostre esigenze, a seconda del vostro stile di vita e soprattutto a seconda dei propri interessi e impegni.

Vediamo insieme le Facoltà di Firenze:

Agraria
Architettura
Economia
Farmacia
Giurisprudenza
Ingegneria
Lettere e Filosofia
Medicina e Chirurgia
Psicologia
Scienze della Formazione
Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
Scienze Politiche

Premesso che la nostra Università, http://www.firenzeunicusano.it/ è prevalentemente telematica, ci preme sottolineare che per ovvie ragioni non sono presenti tutti i corsi di laurea, ma uno dei tantissimi lati positivi presenti,per i corsi attivi, è che non è previsto un test di ingresso ostativo.

La nostra Università prevede percorsi di laurea in:

Economia ( triennale + magistrale)
Scienze Politiche ( triennale + magistrale)
Scienze dell’Educazione e della Formazione ( triennale)
Giurisprudenza ( ciclo unico )
Psicologia ( triennale + magistrale)
Ingegneria ( triennale + magistrale)

Se uno di questi percorsi suscita un vostro interesse, sappiate che a Firenze avete la possibilità di scegliere un metodo didattico diverso da quello tradizionale, un metodo Telematico.

Cosa significa metodo Telematico?

Telematico significa futuro, significa che la società in cui viviamo si sta evolvendo e che la tecnologia, sempre più presente nelle nostre vite, sta veramente cambiando il nostro modo di essere e di interagire.
Pensiamo un secondo ai social, a come hanno cambiato il nostro modo di comunicare con gli altri. Una volta c’erano le lettere…oggi basta un clik. Anche per lo studio le cose stanno cambiando.

Oggi chi non può essere presente fisicamente in un’aula, può seguire una lezione da casa, magari con un tablet seduto in soggiorno in totale relax, dopo che si ha lavorato tutto il giorno. Ecco la grande innovazione.
Perciò se volete conseguire una Laurea ma non potete frequentare le lezioni, non abbiate remore, perché a Firenze tutto ciò è possibile, ed è possibile scegliendo un Università Telematica come la nostra che offre tutti gli strumenti necessari per potersi laureare studiando da casa e in qualsiasi momento.

E tu, quale Università Sceglieresti a Firenze?

Contattaci per saperne di più, risponderemo esaustivamente alle vostre domande.
Tel. 055.0517483

Oppure clicca sul logo Unicusano

INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?