Indietro

Il Learning Center Unicusano di Firenze sta siglando alcuni accordi con i principali ordini professionali della regione Toscana.

Attualmente abbiamo stretto una convenzione con l’ordine dei Consulenti del Lavoro di Firenze, l’ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili di Firenze e quello di Siena. E non ci fermeremo qui…!

La convenzione è stata studiata appositamente per i professWorld Handshakeionisti interessati a conseguire il titolo della laurea attraverso il ricorso ad un percorso on line senza interferire in modo sostanziale cono i molti impegni e responsabilità lavorativi.

In particolare la convenzione prevede l’erogazione di un servizio di assistenza, sia metodologica che amministrativo-burocratica, potenziata.

Ogni iscritto agli ordini in questione che si immatricolano attraversoil nostro Learning Center potranno beneficiare

  • affiancamento a tutti gli iscritti per l’espletamento delle attività burocratiche (prenotazione esami, comunicazioni e risoluzioni di eventuali problematiche con l’Ateneo, orientamento sul piano di studi, ecc.);
  • Supporto allo studio di carattere metodologico;
  • Assistenza in remoto costante e possibilità di 2 incontri al mese presso la sede del Learning Center di Firenze;
  • la possibilità di usare strumenti multimediali avanzati di tipo informatico, effettuare esercitazioni ed avere un servizio di supporto face to face;
  • offerta di strumenti hardware per la fruizione del corso.

 

In accordo con i rappresentanti degli Enti convenzionati riteniamo un simile accordo estremamente interessante per tutti i beneficiari (iscritti agli ordini, collaboratori e familiari. NdR) poiché permette la massima ottimizzazione dei loro tempi di studio, abbattendo i tempi di impegni burocratici e/o processi amministrativi, che saranno a carico del nostro Learning Center, offrendo loro la massima assistenza metodologica per permettere una totale ed efficace fruizione dei servizi di E-learning nel più breve tempo possibile.

 

Ricordiamo a tutti gli interessati che prima dell’immatricolazione si può procedere ad un riconoscimento crediti in ingresso assolutamente gratuito e non vincolante. E’ possibile riconoscere, qualora ne sia in possesso, gli esami universitari eventualmente già sostenuti presso altri Atenei, e la propria esperienza professionale certificata, in base alle mansioni che svolge nell’attuale lavoro e/o ad attestati conseguiti (patente europea ECDL, attestati di lingua, ecc.). Ciò potrà garantire un alleggerimento del proprio percorso di studi, con ulteriori vantaggi per gli studenti lavoratori.

 

Se è  interessato ad approfondire i contenuti e le modalità della convenzione in essere con gli ordini professionali di cui sopra contattaci ai nostri recapiti.

 

E-mail: firenze@unicusano.it

Tel. 055 0517483

 

INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?