Unicusano Polo di Firenze Open Day 20 aprile 2018

 

Il Polo Unicusano di Firenze ti aspetta il prossimo 20 aprile in orario 10/13 oppure 15/18 al nostro Open Day, un’occasione per conoscere ed approfondire le metodologie, gli sbocchi occupazionali ed i settori professionali di interesse per ciascun corso di studi.

Porte aperte a studenti, famiglie, professionisti ed a tutti coloro che desiderano conseguire una laurea per facilitare la scelta del programma ed inserirsi al meglio nel contesto universitario.

Durante la giornata potrai entrare in contatto con il mondo dell’università ed orientarti sul tuo futuro scoprendo tutte le opportunità che l’ateneo offre ai propri studenti.

 

Questo il programma:

  • L’importanza di una Laurea per introdursi nel mercato del lavoro di oggi. Il job placement.
  • L’evoluzione del sistema dei media e della comunicazione dall’avvento di internet ad oggi. L’abbattimento del concetto di distanza e del senso del luogo. La comunicazione oltre lo spazio fisico, le videoconferenze. I progressi nella fruizione della didattica. La formazione e-learning.
  • Unicusano on-line ed in presenza. Presentazione, videoproiezione e tour virtuale del Campus a Roma. Perché Unicusano, i nostri plus.
  • Presentazione dei corsi di laurea, dei piani di studio, delle materie, degli sbocchi occupazionali e dei settori professionali di interesse per ciascun indirizzo.
  • Simulazione di lezioni universitarie, la nostra piattaforma di studio.
  • Attività trasversali Unicusano: Erasmus, sedi all’estero per conciliare università e Gap Year, Job Placement, Dottorati di Ricerca, attività all’interno dei laboratori.
  • Colloqui individuali, test di orientamento, discussione del risultato. Come iniziare a progettare il proprio percorso.

Conferma la tua presenza rispondendo a questa e-mail oppure via WhatsApp al numero 3886458553 comunicandoci l’orario scelto.