Indietro

Università Telematica perchè sceglierla

Per molti studenti la domanda è: Università Telematica perchè sceglierla ? La diffusione di internet e delle nuove tecnologie ha dato l’avvio ad una nuova era nella comunicazione a cui anche il mondo della formazione ha dovuto adeguarsi.

Nel 2003 con un D.M. del 17 Aprile il MIUR ha formalmente istituito le università telematiche; vediamo quindi quali sono i punti di forza che determinano il successo di questa nuova metodologia di apprendimento:

  • -maggior tempo libero e conseguente miglior organizzazione di studio
  • -possibilità di coniugare lavoro e studio
  • -materiale di studio sempre disponibile
  • -docenti e tutor dedicati all’assistenza degli studenti
  • -meno spostamenti e conseguente risparmio di tempo e costi

L’Università Niccolò Cusano si è distinta negli anni tra le Università Telematiche per la qualità della sua formazione e il tasso di soddisfazione dei suoi studenti.

Ma come funziona questa nuova metodologia didattica e quali strumenti utilizza?

La tecnologia avanzata del suo nuovo e-learning, lo streaming e gli ebook reading di testi accademici sono i supporti che consentono di utilizzare al meglio i servizi messi a disposizione degli studenti:

  • -La frequenza delle lezioni-video previste per ogni esame connettendosi alla piattaforma telematica, mediante le password di accesso fornite dall’Università (didattica erogativa);
  • Lo svolgimento del test di autovalutazione previsto alla fine di ogni modulo che compone l’esame; si precisa che le domande del test hanno il fine di accertare la preparazione dello studente sugli argomenti trattati, di conseguenza l’omesso svolgimento del test non consente l’accesso al modulo di studio successivo (didattica interattiva);
  • Lo svolgimento delle domande di verifica (compito di verifica) somministrate dal professore prima dell’esame (didattica interattiva).

Oltre a questo, la metodologia telematica dà diritto a:

  • Ricevimento del professore (2 ore per 2 volte al mese*), presso l’Ateneo/in videoconferenza;
  • L’assistenza continuativa del corpo docente e dei tutor disponibili in piattaforma e con i quali lo studente potrà comunicare mediante la chat, il forum e la messaggistica (didattica di supporto o tutoraggio).

Ma l’Università Niccolò Cusano non si ferma neanche dopo il conseguimento del titolo di laurea perché accompagna i suoi laureati verso il mondo del lavoro con il Career Service.

Il Career Service organizza periodicamente Career Day e assiste gli studenti nella redazione del CV, dando loro consigli per affrontare al meglio un colloquio di lavoro.

Inoltre l’Università Niccolò Cusano ha una sede nella città di Bari dove lo studente potrà:

E non dimentichiamo che per nessuno dei Corsi di Laurea non ci sono test d’ingresso ostativi.

Pertanto, che tu sia un neodiplomato o un professionista, la scelta dell’Università è estremamente importante per la crescita e lo sviluppo personale e professionale e sfruttare la opportunità che l’Università Niccolò Cusano ha evidenziato consentirà di fare la scelta migliore. Quindi questi sono solo alcuni risposte alla domanda che molti studenti di Bari e della Puglia si pongono: Università Telematica perchè sceglierla

Per info basta compilare il form contatti o 0805739007-3402473493-bari@unicusano.it

 

INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?