Università Privata a Bari

Università Privata a Bari o una pubblica? Spesso ci si trova difronte a questo dubbio quando si deve scegliere un servizio, una struttura, una scuola, perché possono essere tanti i pro e i contro di queste due caratteristiche per una scelta.

A BARI, in ambito universitario fino a qualche anno fa non esisteva questa opzione di scelta in quanto l’unica Università era quella pubblica; ma oggi gli studenti hanno un ventaglio più ampio tra pubblico e privato poiché sono presenti sul territorio diverse proposte di Università Privata a Bari.

Le caratteristiche dell’ Università Privata a Bari

Innanzitutto si parla di Ente privato di diritto pubblico in quanto il servizio che eroga deve essere autorizzato dallo Stato e quindi equiparato al servizio di un ente pubblico.

Nella fattispecie le Università Private possono operare dopo aver ottenuto dal MIUR il decreto di riconoscimento ministeriale con il quale sono autorizzate ad erogare attività didattica e a rilasciare i corrispondenti titoli di studio.

C’è però da fare un’ulteriore considerazione: a BARI le UNIVERSITA’ PRIVATE sono telematiche, cioè hanno una particolare ed innovativa modalità didattica, introdotta dal 2000 con la riforma del sistema universitario.

Enti e Fondazioni private hanno così visto la possibilità di inserirsi in questo nuovo mercato per offrire una valida alternativa a quanti vogliano riprendere o intraprendere gli studi accademici.

Inoltre, in questo caso, la peculiarità di un servizio “privato” offre garanzie di qualità, efficienza con cui spesso la struttura pubblica non è in grado di competere vuoi per i diversi numeri di iscritti vuoi per il diverso sistema organizzativo.

Tra le Università Private a BARI si distingue l’Università Niccolò Cusano; essa è presente nel capoluogo con il suo moderno Learning Center per poter offrire ai suoi già numerosi iscritti un valido riferimento per la gestione del loro percorso di studi.

Conosciamo meglio l’Università Niccolò Cusano e cosa offre.

L’Università Niccolò Cusano ha sede a Roma presso un prestigioso college di stile anglosassone con:

  • alloggi per studenti,
  • mensa,
  • parchi,
  • palestre,
  • laboratori,
  • aule attrezzatissime nelle quali vengono svolte quotidiane lezioni in presenza;

in buona sostanza tutto ciò che ci si aspetta da una moderna università.

Associata alla modalità “in presenza” poi l’Università Niccolò Cusano propone anche la modalità telematica.

Come si studia online?

Lo studente UNICUSANO ha a disposizione una piattaforma multimediale interattiva di ultima generazione a cui si accede con user e password personali; inoltre la piattaforma, disponibile h24 e 7 giorni su 7, offre:

  • -Video lezioni
  • -manuali della materia
  • -slides
  • -test di valutazione per autoapprendimento

Inoltre nell’aerea collaborativa si può entrare in contatto con il corpo docente, professori e tutor pronti a seguirti e guidarti nello studio.

All’Unicusano inoltre gli studenti hanno a disposizione un ricco calendario di appelli disponibili, 1 al mese, ed oltretutto l’UNICUSANO BARI è sede d’esame.

Pertanto quando la scelta dovrà essere tra “pubblico e privato” la scelta privata a BARI è solo UNICUSANO.

Per visionare l’offerta formativa Unicusano Bari senza test d’ingresso clicca qui

Se desideri altre informazioni dai nostri esperti non esitare a contattarci compilando il form informativo o 0805739007-3402473493-bari@unicusano.it

Il Progetto 1L=1L

Da poco sempre l’Unicusano Bari ha attivato come Università Privata a Bari il Progetto 1 Laurea = 1 Lavoro. Una formula innovativa di ricerca e posizionamento dei suoi studenti nel mondo del lavoro. Poche sono le Università a Bari che connettono gli studenti con il mondo del lavoro. Ormai oltre 40 aziende italiane hanno aderito a questo progetto innovativo e lungimirante. Ovviamente il respiro di questo progetto è internazionale grazie alle sedi Unicusano a:

  • Londra
  • Parigi
  • Barcellona

che permetteranno all’Unicusano di attrarre aziende anche estere.

In un mondo globale bisogna ragionare globale.

Ricordate siete le scelte che fate.

Per saperne di più sul progetto 1L=1L clicca qui