Indietro

Unicusano Bari: Consigli agli studenti, alcune App utili

Uno degli obiettivi principali della mission dell’UNICUSANO è senza dubbio quello di essere sempre di supporto e di sostegno ai propri iscritti durante il percorso accademico ed ecco perchè abbiamo preparato questi Consigli agli studenti, alcune App utili.

Essere vicini alle esigenze di chi studia vuol dire andare al passo con i tempi, con le innovazioni e l’Unicusano è convinta che studiare con i device sia un’opzione in più.

L’Elenco delle APP

E’ ovvio però che una formazione accademica non possa e non debba ridursi ad un semplicistico studio su smartphone o tablet, ma la tecnologia può aiutare tanto i ragazzi. A tal proposito si intende segnalare una serie di “APP” che servono ad organizzare meglio ogni fase ed attività di studio:

  • Outliner for iPad
    Se vi dovete organizzare al meglio lo studio, così siete in grado di creare una scaletta di tutte le cose da fare.
  • iStudiez Pro
    Si tratta di un vero e proprio diario che consente di scrivere l’orario delle lezioni, i compiti assegnati ed i programmi per la giornata come foste ancora al liceo.
  • inClass
    C’è la funzione per segnare gli orari delle lezioni ed i compiti e si può anche inserire un alert che avverte lo studente quando è vicina la scadenza di un esame.
  • Priority List
    Consente di incastrare gli impegni accademici con quelli extra scolastici.
  • The Elements: A Visual Exploration
    E’ una vera e propria tavola periodica che consente di vedere gli elementi in 3d in tutti i loro colori e sfumature.
  • TED
    Si tratta di una serie di conferenze che trattano di scienze, ingegneria, storia e che si tengono ogni anno a LA. Tutti i loro video sono disponibili

Ma a testimoniare la costante volontà di sostegno e vicinanza agli studenti l’Unicusano propone la sua “Tutorship” ed i relativi vantaggi: tutor che prendono in carico gli iscritti nelle relative materie e verranno seguiti man mano.

Unicusano: studiare in e-learning

Un’importante considerazione merita anche la metodologia Unicusano “e-learning”: questo ormai è una concezione di studio sdoganato anche perché consente di assicurare il “diritto allo studio” a tutte quelle categorie svantaggiate dal sistema universitario tradizionale quali i lavoratori, giovano mamme, fuori sede ecc. Studiare in e-learning vuol dire avere i materiali di studio sempre disponibili, poter visionare le video-lezioni senza limiti finchè si vuole.

Inoltre il Center Learning di Bari continuerà il servizio di assistenza agli iscritti per tutte le varie esigenze di segreteria pre e post iscrizione.

Infine tutti gli iscritti potranno scaricare l’App UNICUSANO sia per android che per ios.

INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?