Indietro

Specialisti nel Turismo

Perchè si sceglie di diventare specialisti nel turismo, ecco il perchè. Il turismo in Italia è un settore che apporta circa il 10% del PIL in quanto è uno dei pilastri della nostra economia; non è un caso infatti che il nostro è il paese che conta il maggior numero di siti, 49, inseriti come Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

La PUGLIA nella fattispecie da diversi anni ormai registra sempre una maggiore presenza di turisti, tanto da essere stata definita da National Geographic una delle regioni più belle al mondo grazie ai suoi patrimoni artistici, storici, paesaggistici ed enogastronomici.

Gli addetti del settore sono soliti dividere il turismo in tre tipologie:

  • Ambientale: è il turismo responsabile che prevede una particolare attenzione alle caratteristiche ambientali e naturalistiche dei luoghi da visitare;
  • Culturale: è il turismo legato alle culture del posto, storia, tradizioni, peculiarità gastronomiche;
  • Esperenziale: è il turismo emozionale che mette in correlazione territorio ed utenza con stesse passioni (vedi il turismo religioso).

Pertanto le competenze richieste in questo ambito sono sicuramente la conoscenza delle lingue, del marketing turistico e la conoscenza del territorio.

Come specializzarsi

A questo proposito l’UNICUSANO BARI propone il suo Master in TOURISM MANAGEMENT: è un master di 1° livello interamente online che prevede argomenti quali principi di economia, comunicazione, marketing, conoscenza e valorizzazione del territorio e del patrimonio turistico, legislazione turistica.

A conclusione del master ai più meritevoli potrà essere offerta l’opportunità di stage presso aziende disponibili.

Per info sul master ed iscrizioni siamo a Bari in Via Domenico Nicolai 75/a o potete contattarci allo 0805739007-3402473493-bari@unicusano.it

INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?