Scienze Motorie a Bari
Il corso di laurea triennale in Scienze Motorie a Bari (L 22) si prefigge lo scopo di formare professionisti in grado di spaziare nella vasta area delle attività motorie e sportive, fornendo solide basi scientifiche e tecniche.
Gli insegnamenti, quindi, sono finalizzati all’acquisizione di conoscenze relative in primis ad aspetti biologici e fisiologici e successivamente a quelli psicopedegogici dell’educazione motoria.
I laureati dovranno essere in grado di condurre autonomamente programmi di allenamento individuale e di gruppo considerando i vari aspetti di genere, di età e condizione fisica.
La costante supervisione di enti ed organizzazioni sportive ha richiesto negli anni una sempre maggiore formazione mirata soprattutto al benessere psico fisico dei destinatari.
Scienze Motorie a Bari con Unicusano
Oggi anche a BARI è attivo il corso di laurea triennale in Scienze Motorie dell’UNICUSANO, attraverso cui si potrà diventare:
- professionista delle attività motorie e sportive;
- si potrà operare in strutture pubbliche e private, organizzazioni sportive ecc,
svolgendo le seguenti funzioni, di conduzione, gestione e valutazione di attività :
- motorie individuali e di gruppo a carattere educativo, adattato, ludico-motorio e ricreativo, finalizzate al mantenimento del benessere psico-fisico mediante la promozione di stili di vita attivi;
- di fitness e wellness individuali e di gruppo;
- programmi di attività sportive individuali e di gruppo.
Pertanto il laureato avrà acquisito le competenze per
- trasmettere al praticante le corrette tecniche motorie e sportive in funzione delle specificità di genere, età e condizione fisica e con particolare attenzione agli aspetti etici e sociali dello sport;
- pianificare e condurre programmi motori e sportivi a carattere ludico-ricreativo, agonistico ed educativo, con gradualità e differenziazione dei carichi di lavoro a seconda del genere, dell’età e della condizione psico-fisica;
- lavorare in gruppo in maniera efficace interagendo con altre professionalità dell’area educativa, sportiva e sanitaria.
I codici Istat della professione sono i seguenti:
- Istruttori di discipline sportive non agonistiche – (3.4.2.4.0)
- Osservatori sportivi – (3.4.2.5.2)
- Allenatori e tecnici sportivi – (3.4.2.6.1)
Oggi a BARI, quindi, grazie ad UNICUSANO si potrà frequentare il corso di Scienze Motorie in modalità online, studiando sulla piattaforma disponibile h24 e sette giorni su sette. Mentre, presso la sede Unicusano di Bari gli studenti potranno procedere con le iscrizioni e ricevere pertanto, ogni informazione.
Per ricevere informazioni è possibile compilare anche il form nella pagina.
La sede Unicusano Bari si trova a Bari in Via Nicolai 75/a 0805739007 – 3402473493 – bari@unicusano.it