Scienze della Comunicazione quali sbocchi lavorativi
Spesso ci si chiede con Scienze della Comunicazione quali sbocchi lavorativi potrò avere, quale lavoro potrò svolgere?
La classe di laurea L-20 offre una preparazione teorica e pratica nel campo dell’informazione e della comunicazione, quindi fornendo ai laureati una vasta e ampia preparazione culturale con un’adeguata padronanza dei metodi di analisi delle informazioni e dei dati preparando professionisti in grado di operare nei diversi settori della comunicazione in ambito pubblico e privato.
I percorsi di studi riguardanti l’area comunicazione sono:
- Corso di Laurea in Comunicazione Digitale e Social Media (L-20) – curriculum Imprese e Istituzioni
- Laurea in Comunicazione Digitale e Social Media (L-20) – curriculum Industria dei giochi e gamification
- Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale (LM-19) – curriculum Cultural and social Media
- Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale (LM-19) – curriculum Games Industry Management and Creative Direction
Il corso di laurea in Scienze della Comunicazione, offre molteplici sbocchi lavorativi in attività sia pubbliche che private, nazionali e internazionali, di valenti della multimedialità, di esperti nelle aziende editoriali, compagnie pubblicitarie, preparazione a distanza. Il Corso di Studi in Comunicazione Digitale e Social Media è fruibile interamente online, quindi attraverso la piattaforma e-learning offerta da Unicusano.
I laureati nella laurea magistrale in Comunicazione Digitale, possono svolgere funzioni di elevata responsabilità nel campo delle imprese mediali, con peculiare riferimento all’area della progettazione, elaborazione, divulgazione, conduzione di contenuti e servizi, ricoprendo ruoli sia di tipo organizzativo che gestionale, sia progettuale che creativo.
Mentre l’insegnamento è possibile solo attraverso il conseguimento di un titolo magistrale, dopo aver completato il processo abilitativo e concorsuale previsto dalla normativa vigente.
Scienze della Comunicazione quali sbocchi lavorativi a Bari
Scienze della Comunicazione quali sbocchi lavorativi può offrire a Bari? Bari è una Città molto dinamica, quindi dove esiste un tessuto di piccole, medie e grandi imprese alla ricerca di visibilità sul territorio Nazionale e Locale.
Gli studenti che sceglieranno questo percorso di studi inserito nell’offerta didattica della sede Unicusano Bari potranno:
- usufruire degli stage presso le testate nazionali Unicusano
- interagire con le aziende attraverso il nostro Carrer Day
Il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione è svolto senza test d’ingresso ostativo ed è annoverato nel nostro Percorso di Eccellenza.