Indietro

Per gli Educatori e Formatori Obbligatoria la laurea, ora è legge

Per gli Educatori e Formatori Obbligatoria la laurea, ora è legge e precicsamente la legge 2443 “Disciplina delle professioni di educatore professionale socio-pedagogico, educatore professionale socio-sanitario e pedagogista“.

E’ finalmente giunto al termine l’iter legislativo del Disegno di Legge IORI che aveva come oggetto la regolamentazione dell’attività di Educatore/Formatore; infatti con l’approvazione del disegno di legge è diventato obbligatorio conseguire il titolo di laurea in Scienze dell’Educazione e Formazione – L19 – per quanti vogliano lavorare in ambito sociale ed educativo.

L’UNICUSANO BARI propone quindi il Corso di Laurea in area formazione Scienze dell’Educazione e Formazione con i suoi due indirizzi:

Di seguito riportiamo la Proposta di Legge presentata in attesa che venga divulgato il testo Ufficiale Approvato: clicca qui

Alcuni stralci della Legge Iori 2443

Art. 7.

(Formazione universitaria dell’educatore professionale socio-pedagogico e dell’educatore professionale socio-sanitario)

1. La qualifica di educatore professionale socio-pedagogico è attribuita a seguito del rilascio del diploma di un corso di laurea della classe di laurea L-19 Scienze dell’educazione e della formazione.

2. La formazione universitaria dell’educatore professionale socio-pedagogico, di cui al comma 1, è funzionale al raggiungimento di idonee conoscenze, abilità e competenze educative e disciplinari connesse, per lo svolgimento delle attività professionali di cui all’articolo 6, in coerenza con i livelli del QEQ e con i requisiti di qualità previsti dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR) secondo la normativa universitaria vigente.

Omissi…

 

INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?