Maturità 2019 una guida all’esame di Stato

La sede Unicusano di Bari ha predisposto per la Maturità 2019 una guida all’esame di Stato. L’esame di stato si avvicina e con l’avvicinarsi del primo giorno degli esami di maturità, che prevede come di consuetudine la prima prova scritta di Italiano, cresce l’ansia dei maturandi che affronteranno questo importante “giro di boa” della loro vita.

La tensione inizia a farsi sentire già con l’attesa della pubblicazione dei nomi dei commissari esterni; in linea con gli anni precedenti questi nomi saranno resi noti la prima settimana di giugno. Gli studenti sono curiosi di conoscere i nomi di coloro  che saranno chiamati a valutare il loro esame e soprattutto di conoscere le materie  a loro abbinate perché è risaputo che se il presidente è anche docente in una delle materie previste nelle prove, durante il colloquio si potrebbe anche essere “interrogati” da lui…..

In ogni caso il count-down è partito, la tensione sale ma una volta MATURATI questo esame resterà come un’esperienza entusiasmante.

Gli scritti della maturità 2019 si terranno nelle seguenti date:

  • Data prima prova maturità 2019: mercoledì 19 giugno
  • Data seconda prova maturità 2019: giovedì 20 giugno

Non è invece dato sapere quando inizieranno gli orali perchè la decisione viene presa singolarmente dalle scuole. C’è chi inizierà i colloqui uno o due giorni dopo la seconda prova e chi invece qualche giorno dopo.

In bocca al lupo o w il lupo come si preferisce e subito dopo l’Unicusano Bari vi aspetta nella propria sede a Bari in Via Nicolai 75/a. Per info vi basta compilare il form informativo nella pagina.