Maturità 2018 Pubblicate le Materie della Seconda Prova

Tutti in ansia, il giorno è arrivato. Maturità 2018 Pubblicate le Materie della Seconda Prova. Il complesso meccanismo degli esami di Maturità si è avviato; infatti sono state pubblicate le materie della seconda prova che varia per tipologia di istituto

Gli esami di maturità 2018 partiranno il 20 Giugno 2018 con la consueta prima prova di Italiano comune a tutti gli indirizzi scolastici e poi il giorno successivo ci sarà lo svolgimento della seconda prova scritta. Vediamo nel dettaglio le materie previste per i diversi indirizzi:

LICEI

Greco per il liceo classico; matematica per lo scientifico, anche per l’opzione scienze applicate; lingua e cultura straniera 1 per il liceo linguistico; scienze umane per il liceo delle scienze umane, anche per l’opzione economico sociale; discipline artistiche e progettuali caratterizzanti l’indirizzo di studi per il liceo artistico; teoria, analisi e composizione sarà la materia della seconda prova al liceo musicale; tecniche della danza al liceo coreutico.

ISTITUTI TECNICI

Economia aziendale per l’indirizzo amministrazione, finanza e marketing; lingua inglese nell’opzione relazioni internazionali per il marketing e nell’indirizzo turismo; estimo per l’indirizzo costruzioni, ambiente e territorio; meccanica, macchine ed energia per l’indirizzo meccanica, meccatronica ed energia; sistemi e reti per l’indirizzo Informatica e telecomunicazioni; progettazione multimediale per l’indirizzo grafica e comunicazione; economia, estimo, marketing e legislazione per l’indirizzo agrario.

ISTITUTI PROFESSIONALI

Scienza e cultura dell’alimentazione per l’indirizzo servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera, diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva nell’articolazione accoglienza turistica; tecniche professionali dei servizi commerciali per l’indirizzo servizi commerciali; tecnica di produzione e di organizzazione nell’indirizzo produzioni industriali e artigianali – articolazione industria; tecnologie e tecniche di installazione e manutenzione per l’indirizzo manutenzione e assistenza tecnica

E ora non rimane che rimboccarsi le maniche e prepararsi al meglio per questa sfida. Ricordate le sfide non terminano mai, questa è forse la prima di una lunga serie, perchè dopo molti di voi affronteranno l’Università ed è giusto già da oggi iniziare a pensare a questa sfida scegliendo la Migliore Università.

Forza ragazzi il mondo aspetta voi.