Lavorare in Formula 1 studiando a Bari

Il sogno di molti studenti è quello di lavorare in Formula 1 studiando a Bari, ora capiremo come perseguire il sogno.

Una delle scuderie storiche tutta ‘’Made in Italy’’ che ha fatto la storia. con milioni di fan in tutto il mondo, è certamente la scuderia AlphaTauri per F1.

Al circuito, che rappresenta la gara automobilistica più seguita e importante al mondo con milioni di fan, vi partecipano le migliori case automobilistiche che investono ampi budget per cercare di migliorare le prestazioni delle proprie vetture e arrivare alla vittoria.

Lavorare in F1, è per questo un sogno per tanti, ma per qualcuno può non rimanere tale. Una delle figure professionali più in voga in Formula 1 è sicuramente quella dell’ingegnere, ma come ben si possa immaginare, non esiste solo un ramo specifico dell’ingegneria utile ad ottemperare alle molteplici prestazioni che, la massima categoria di vetture monoposto a ruote scoperte da corsa su circuito, debba avere.

Quali studi compiere

Non esiste un ramo dell’ingegneria ben specifico, infatti la richiesta spazia dall’ingegnere meccanico, esperto appunto nella meccanica del veicolo, all’ingegnere elettrico che si occupa, infatti, dei sistemi che gestiscono le informazioni che garantiscono al veicolo funzionalità intelligenti, che saranno sempre più importanti nel futuro del settore, informatico come sviluppatori, sistemisti, project manager o in pista, votato alla gestione dell’elettronica , automotive, ecc.. e non meno importante è la continua formazione come ad esempio i tirocini pre laurea in aziende del settore o i Master Unicusano.

Altra formazione professionale utile per lavorare in F1 è quella del ramo Comunicazione, basti pensare ai giornalisti, inviati, addetti stampa interni alla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile), che permette di seguire le gare, vivendo delle esperienze incredibili in giro per il mondo.

Come per ingegneria, anche per scienze della comunicazione l’aggiornamento è indispensabile, come le esperienze pregresse per esempio in team di serie minori, risultano molto importanti.

Seguite sempre i vostri sogni.

Per info siamo a Bari in Via Nicolai 75 a 0805739007 – bari@unicusano.it