Esperto per Internazionalizzazione delle Imprese
Esperto per Internazionalizzazione delle Imprese. Chi è e cosa fa? Il miglior approccio al mondo del lavoro è sicuramente quello di una buona e mirata specializzazione nel settore di proprio interesse, ed è ancor più richiesta quando si parla di “internazionalizzazione” delle imprese. Infatti le più grosse “companies” agiscono ormai a tutto tondo e ricercano sempre più professionisti con competenze specifiche e cioè “gente che fa” e non solo “sa”.
Saper cogliere per tempo i fenomeni economico-sociali sicuramente è la strada per farsi trovare pronti e formati quando le aziende cercheranno professionisti con competenze specifiche come l’ Esperto per Internazionalizzazione delle Imprese.
L’Unicusano Bari e la sua offerta didattica
L’UNICUSANO è sempre pronta a cogliere ogni aspetto di cambiamento ed in linea con il concetto della sua offerta didattica job-oriented, ha posto l’accento sull’internazionalizzazione delle nuove imprese attraverso il corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (soprattutto con alcune materie come Diritto del commercio Internazionale e Relazioni Euromediterranee acquisisbili anche come corsi singoli) e con il Master in Internazionalizzazione delle Imprese verso l’Iran ed i Paesi Mediorientali, specifico come formazione post-lauream. Formandosi in queste aree si diventa professionisti specializzati nello sviluppo e gestione dei processi di internazionalizzazione e relazioni internazionali, figure in grado di “leggere” culture lontane per dare la possibilità di guadagno a chi vorrà investire.
Un secondo step da consigliare è sicuramente l’opportunità che l’UNICUSANO offre di fare esperienze di lavoro all’estero; infatti attraverso i tirocini extra-curriculari i neo laureati da massimo 24 mesi potranno pensare ad uno stage presso un’azienda estera per inserire una preziosa esperienza nel proprio curriculum. A questo proposito si informa che sarà la stessa UNICUSANO, mediante il suo ufficio Stage & Job Placement, che aiuterà quanti lo desiderino ad occuparsi di tutti gli aspetti.
Infine l’acquisizione della certificazione linguistica TOEFL sarà un valido aiuto per questo tipo di prospettive professionali; infatti è uno dei pochi titoli riconosciuti nel mondo per i non anglofoni.
Se vuoi confrontarti con i nostri esperti formatori siamo a Bari in Via Nicolai 75/a o compilando il form sarai contattato.