Comunicazione Digitale e Social Media a Bari

Cosa potrebbe esserci di più attuale e corrispondente all’evoluzione degli usi e costumi della società odierna se non un corso di laurea in Comunicazione digitale e social media a Bari ?

Da quest’anno è possibile frequentare questo corso di laurea a BARI grazie all’UNICUSANO che ha attivato appunto

Gli sbocchi occupazionali del Corso di Laurea in Comunicazione Digitale e Social Media a Bari

Questi corsi di laurea preparano laureati in possesso di adeguate competenze nelle scienze umane e sociali con particolare approccio all’area delle tecnologie digitali, nuovi sistemi di informazione dell’industria culturale (editoria, cinema, radio, tv, blog, social, eventi culturali e comunicazione d’impresa).

Il triennio prepara alla professione di:

  • Tecnici della produzione di servizi – (3.1.5.5.0)
  • Intervistatori e rilevatori professionali – (3.3.1.3.2)
  • Tecnici del marketing – (3.3.3.5.0)
  • Tecnici delle pubbliche relazioni – (3.3.3.6.2)

Le principali funzioni del laureato in Comunicazione Digitale e Social Media (L-20) sono:

  • ideazione, progettazione, realizzazione e disseminazione di contenuti comunicativi diversificati in relazione a differenti target, contesti e per mezzo di molteplici canali e strumenti, ivi compresi quelli digitali e mass mediali;
  • progettazione, organizzazione,
  • progettazione, elaborazione e realizzazione, in autonomia o in collaborazione di contenuti per i tradizionali circuiti informativi e diffusivi (giornali, editoria, cinema, teatro, radio, televisione, nuovi media)

Sono pertanto richieste competenze trasversali di tipo relazionale, gestionale di programmazione ed organizzazione. Ancora più specificamente è richiesta capacità di :

  • analizzare sistemi di comunicazione applicando tecniche di ricerca sociale e analisi di dati;
  • esercitare le conoscenze necessarie per operare nel campo delle tecnologie sia tradizionali che multimediali;
  • progettare, organizzare e coordinare fiere, eventi ecc.

Pertanto si prevedono i seguenti sbocchi occupazionali:

  • agenzie di comunicazione e pubblicità in qualità di tecnico di Web Marketing
  • società di rilevazione dati ed istituti di ricerca
  • organizzazioni per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale (musei, siti artistici, archeologici
  • uffici e dipartimenti per la comunicazione (addetto relazioni pubbliche, ufficio comunicazione, produzioni radiofoniche, televisive, audiovisive).

Se sei interessato a questo Corso di Laurea non esitare a contattarci o tramite il form a lato, oppure, siamo a Bari in Via Nicolai 75 a 0805739007 – 3402473493.