Indietro

Mancano circa 30 giorni alla II edizione del Career Day Unicusano: l’evento organizzato dal Career Service dell’Ateneo romano, che si svolgerà l’11 giugno presso il campus universitario a Roma, in via don Carlo Gnocchi 3.

Oltre 40 stand aziendali, con HR, PMI, multinazionali e brand noti saranno presenti alla giornata di orientamento al lavoro. Oggi vi sveliamo alcune delle aziende che hanno aderito alla giornata formativa che si trasforma in una concreta opportunità per affacciarsi sul mercato del lavoro e candidarsi per eventuali posizioni vacanti.

Career Day Unicusano 2019: i nomi delle prime 10 aziende partecipanti

LIDL
Settore: Grande Distribuzione Organizzata

Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 30 Paesi con una rete di circa 10.500 punti vendita e oltre 260.000 collaboratori.
Lidl Italia è stata premiata più volte come “Best Work Place” dal Great Place to Work Institute, al quale si aggiungono i riconoscimenti “Best Workplaces for Women” e le certificazioni “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”.
L’azienda ricerca preferibilmente laureati in Ingegneria ed Economia. Fondamentale essere in possesso di soft skills come people management, problem solving e decision making.

BUCCI SRL
Settore: Import-Export

Fondata più di 30 anni fa, la Bucci srl è un Agenzia internazionale di vendita e di servizi specializzata nel settore food. Si distingue dai competitor, per l’approccio globale, grazie alla sua vasta rete di vendita e partner locali su territori di riferimento, e per essere eccellenza nel panorama italiano, grazie a strategie specifiche messe in atto per raggiungere importanti risultati.
L’azienda cerca preferibilmente laureati in Economia e Psicologia, con attitudine al problem solving, al lavoro di squadra e al decision making.

COVESTRO
Settore: Chimica

Con un fatturato di 14,6 miliardi di euro nel 2018, Covestro si posiziona tra i leader mondiali del business dei polimeri.
I principali campi d’attività sono rappresentati dalla produzione di materiali polimerici ad alta tecnologia e dallo sviluppo di soluzioni innovative per prodotti che trovano applicazione in molti ambiti della vita quotidiana. Covestro è presente in ogni parte del mondo con ben 30 siti produttivi e per un totale di circa 16.800 dipendenti. In Italia ha due stabilimenti: Filago (BG) e Nera Montoro (TR).
L’azienda cerca preferibilmente laureati in Economia e Ingegneria, con propensione a all’orientamento al cliente, al team working, al problem solving e al decision making.

DEKRA
Settore: Automotive ed Industrial

Presente in oltre 50 Paesi, eccellenza anche nel panorama italiano per i servizi professionali e la consulenza del mercato Automotive ed Industrial. Fattori del successo aziendali: proattività, rapidità di risposta e pronta operatività, comprovate soprattutto in situazioni di emergenza dei clienti. In Italia hanno headquarters a Milano e Roma.
L’azienda cerca preferibilmente laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria. Soft skills richieste ai candidati sono negoziazione e orientamento al cliente, problem solving e team working.

INDRA
Settore: Informatica e Servizi

Minsait, una società Indra (www.minsait.com), è una leader a livello mondiale in Digital Transformation Consultancy and Information Technologies. Minsait concentra la propria offerta su proposte di valore ad alto impatto, basate su soluzioni end-to-end.
Organizzazione flessibile con team multidisciplinari, professionisti con elevate specializzazioni tecnico / commerciali e risultati orientati consentono di fornire risposte alle esigenze dei clienti con impatti positivi sulla loro attività.
L’azienda cerca preferibilmente laureati in Economia e Ingegneria. Soft skills richieste ai candidati sono problem solving, team working e capacità di mediare.

KELLY SERVICES SPA
Settore: Ricerca e selezione del Personale

Dal 1946 è leader mondiale nel reclutamento e nella selezione di personale temporaneo e a tempo indeterminato. Kelly Services opera attualmente con 2.600 uffici in 40 Paesi del mondo. Presente in Italia dal 1998, opera nelle principali città su tutto il territorio nazionale. Kelly Services aiuta i potenziali interessati a trovare l’opportunità più adatta al proprio talento. L’intelligenza emotiva è una delle soft skills che l’azienda ritiene necessarie per avere successo in ambito lavorativo.

KEY2 – Key To Business
Settore: Informatica e Servizi

Il gruppo K2 (Key To Business, ODS, K2 Play), con sedi a Roma, Milano e L’Aquila, opera nel settore dell’informatica professionale offrendo servizi di consulenza, progettazione e sviluppo di soluzioni orientate in particolare ai sistemi informativi, alla e-collaboration, all’office automation e al knowledge management, con particolare specializzazione sui Big Data, Intelligenza Artificiale e Machine Learning.
In K2 si valorizza il capitale umano, incoraggiando lo spirito di iniziativa, la collaborazione e cooperazione tra i dipendenti al fine di promuovere e garantire un ambiente di lavoro nel quale tutti possano sentirsi soddisfatti e parte integrante dell’azienda.
Per la crescita e l’aggiornamento del personale sono previsti piani di formazione volti ad affinare le conoscenze tecniche, specialistiche, metodologiche e manageriali.
L’azienda ricerca preferibilmente laureati in Ingegneria con attitudine al problem solving.

MORONI AMATO
Settore: Beni di Consumo

La Moroni Amato srl opera nel settore dei prodotti chimici per la pulizia della casa dal 1955. L’esperienza pluriennale, la politica aziendale incentrata sulla continua innovazione e sulla professionalità le ha permesso di raggiungere una posizione di prestigio nel mercato del Centro Sud Italia.
Lo stabilimento di Fiano Romano è suddiviso in area mixing, dove vengono preparati tutti i prodotti, area filling costituita da 10 linee automatizzate e magazzino di stoccaggio per il prodotto finito di oltre 5.000 pallets, e un’area produttiva destinata al soffiaggio di flaconi.
Moroni Amato srl dispone inoltre di un laboratorio, R&D, per la ricerca di nuove formulazioni, sempre più incentrate a soddisfare le richieste del mercato e sempre più attente a salvaguardare l’ambiente.
L’azienda ricerca preferibilmente laureati in Economia con predisposizione all’orientamento al cliente, al decision making e al problem solving.

OPENJOBMETIS
Settore: Selezione e Ricerca del Personale

La Divisione I&CT di Openjobmetis, la prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa Italiana, si rivolge alle società di informatica, telecomunicazioni, system integration e, in generale, a tutte le aziende che utilizzano sistemi informativi, per i servizi di selezione e formazione del personale. È presente in tutta Italia. La selezione si basa su colloqui tecnici individuali o di gruppo. Soft e hard skill di ciascun candidato sono attentamente verificate. Problem solving e people management sono le principali soft skills che l’azienda ritiene necessarie per avere successo in ambito lavorativo.

PLOOMIA
Settore: Marketing e Pubblicità

Ploomia è un’agenzia di Digital Marketing, la cui mission è aiutare imprenditori e aziende a sviluppare strategie finalizzate alla lead generation e alla crescita del business.
Il team è composto da consulenti web marketing, esperti SEO e SEM, videomaker, web designer, community manager e content specialist. I candidati ideali dovrebbero essere laureati in Scienze Politiche o Economia e avere una forte predisposizione alla creatività, al pensiero critico, al team working. Completano i profili, il possesso di soft skills come l’intelligenza emotiva e flessibilità cognitiva.

SABATINO ITALIA SRL
Settore: ALIMENTARE

Sabatino Tartufi® è una grande azienda, innovativa, certificata, attiva in tutto il mondo, capace di interfacciarsi con i mercati internazionali senza dimenticare i valori della famiglia, la tradizione, la cura dei particolari e la ricerca del gusto proprio del lavoro artigianale. Sabatino Tartufi® ha sedi di produzione in Italia (Umbria) e negli Stati Uniti (Connecticut) con filiali a New York, Los Angeles, San Francisco, Las Vegas, Toronto, Tokyo e Hong Kong. Può vantare una posizione di leadership in oltre 55 paesi esteri.
Ricette tradizionali e apparecchiature d’avanguardia, genuinità, qualità, certificazioni parametrate agli standard più severi e sofisticati controlli, ricerca continua dell’innovazione per garantire che ogni genere di prodotti mantenga inalterate essenza, fragranza e tipicità. Queste sono le caratteristiche che contraddistinguono la azienda. La cura riservata ai clienti e ai distributori, la puntualità nelle consegne, l’esperienza maturata nel risolvere ogni questione legata all’import/export sono i punti di forza di Sabatino Italia SRL. Una organizzazione professionale che non dimentica mai la cura dei particolari.
L’azienda ricerca preferibilmente laureati in Economia con predisposizione al lavoro di squadra e al pensiero critico.

Spring Professional
Settore: Ricerca e Selezione del Personale

Spring Professional è una società di consulenza internazionale specializzata nella ricerca, selezione e valutazione dei migliori profili di middle management. Il capillare network di Spring ha uffici strategicamente distribuiti su tutto il territorio nazionale e, negli anni, questa caratteristica si è dimostrata un aspetto vincente del suo servizio. Nata dall’esperienza cinquantennale di The Adecco Group, Spring supporta le aziende nei processi HR in un contesto di continua trasformazione ponendosi quale punto di riferimento per tutte le aziende che necessitano di una consulenza di alto livello e d’eccellenza nella ricerca di figure di middle management. Grazie al team di head hunter e consulenti con una profonda conoscenza ed esperienza all’interno del mercato del lavoro, offre soluzioni tailor-made per ogni realtà e strategie di assessment personalizzate per ogni tipo di business.
L’azienda ricerca preferibilmente laureati in Economia, Ingegneria e Psicologia con problem solving, orientamento al cliente e flessibilità cognitiva.

Studio Industria
Settore: Legale

La società si propone di affiancare le PMI e, in particolare, il sistema industriale al fine di ottimizzare il rendimento d’impresa.
In particolare tramite un’assistenza continuativa sul controllo di Governance (procedure aziendali, monitoraggio degli atti gestori, tutoring l. 231/01) e su specifiche azioni volte ad individuare nuovi mercati, nuove aree di azione, nuove aree/uffici di operatività aziendale. La società offre inoltre un controllo di gestione e di bilancio in riferimento alle dinamiche di rilievo legale (consulenza legale, contrattualistica, recupero del credito, dinamiche giudiziali ecc.).
Per assistenza continuativa deve intendersi la presenza dei professionisti nelle dinamiche aziendali che l’assistito intende assegnare alla società alla luce delle alte professionalità in essa contenute, difficilmente riscontrabili nelle risorse umane alle dipendenze dell’impresa.
L’azienda ricerca preferibilmente laureati in Giurisprudenza con capacità di people management, problem solving e orientamento al cliente.

Macron
Settore: Prodotti Per lo Sport

Macron è leader europeo nella produzione e vendita di active sportswear. Opera in quattro principali aree di business: teamwear – abbigliamento e accessori per sport di squadra (calcio, rugby, basket, volley, baseball, pallamano, calcetto, running); merchandising – official kit, articoli free time e accessori per i tifosi dei club sponsorizzati; run & train – abbigliamento tecnico per individual runners e per sedute di training in palestra; athleisure – abbigliamento sports inspired per il tempo libero, per chi vuol vestire Macron anche fuori dal campo.
Macron basa il proprio successo sulla capacità di interpretare al meglio le esigenze di chi pratica sport, sviluppando prodotti di alta tecnicità e qualità. Macron si occupa del design e della produzione di official kit e linee complete di abbigliamento e accessori per le oltre 60 squadre professionistiche di vari sport a livello mondiale. Sviluppa inoltre intere collezioni di merchandising dedicate ai loro tifosi.
L’azienda ricerca preferibilmente laureati in Ingegneria ed Economia. Requisiti fondamentali: decision making, negoziazione, problem solving, flessibilità cognitiva.

Agenzia DiRE
Settore: Agenzia di Stampa

L’Agenzia DiRE è tra le principali agenzie di stampa nazionali, specializzata in politiche parlamentari e di governo, oltre che sui temi del welfare, ambiente, sanità, lavoro, scuola, giovani, esteri e regioni. Ha scelto di puntare sui territori collegandoli direttamente alla politica nazionale e ai suoi protagonisti, con tutte le notizie dell’ultimo minuto, articoli di approfondimento, notiziari online quotidiani, videointerviste, videoforum, infografiche, dossier tematici, fotogallery, rassegna stampa e un portale d’informazione dedicato ai giovani, diregiovani.it.
Pubblica oltre 1.600 lanci multimediali, 7 giorni su 7, sui propri 24 notiziari d’informazione, diffonde le principali notizie anche attraverso il portale dire.it, realizza 9 Tg e Gr tematici, 6 newsletter tematiche settimanali, oltre al giornale online sfogliabile Dire Oggi, in uscita ogni pomeriggio alle 17 con le principali notizie del giorno, consultabile tramite app dedicata sui disposizioni PlayStore e AppleStore.
L’azienda ricerca preferibilmente laureati in Scienze Politiche, Psicologia ed Economia. Requisiti fondamentali: creatività, people management e team working.

Engel & Volkers
Settore: Luxury Real Estate

Engel & Volkers è l’azienda leader nel mercato degli immobili di pregio. Oltre 40 anni di esperienza e più di 11.000 tra dipendenti e collaboratori nel mondo fanno di Engel & Volkers una delle agenzie immobiliari di maggior successo a livello internazionale.
Engel & Volkers offre un ampio portafoglio di immobili residenziali e commerciali a Roma, una vasta gamma di servizi professionali dedicati a clienti privati e istituzionali e i vantaggi di una rete internazionale presente in oltre 30 Paesi e 4 continenti a disposizione di acquirenti e venditori.
All’interno dell’agenzia immobiliare Engel & Volkers Roma, uno staff di circa 40 dipendenti e una squadra di oltre 270 agenti immobiliari si occupano di locazioni, vendite, consulenza e valutazioni nell’intera area urbana della Capitale.
L’azienda ricerca preferibilmente laureati in Scienze Politiche, Giurisprudenza, Psicologia ed Economia. Requisiti fondamentali: intelligenza emotiva, negoziazione e orientamento al cliente.

Per partecipare, è gradita la registrazione online su: https://unicusano.com/career-day/

INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?