Aperte Iscrizioni percorsi abilitanti 30 e 60 cfu
In questo articolo comunichiamo che sono aperte le iscrizioni per i percorsi abilitanti 30 e 60 presso la sede Unicusano di Avellino.
Di seguito elenchiamo le classi di concorso attive presso l’Università Niccolò Cusano:
Scadenza presentazione domanda di ammissione
Il termine ultimo per la compilazione della domanda di ammissione è previsto per il 23 Marzo 2026 ore 16, le iscrizioni si svolgeranno presso la sede Unicusano Avellino in Via Nazionale 237 – Torrette di Mercogliano (AV).
Svolgimento dei Percorsi abilitanti 60 e 30 cfu Unicusano Avellino
Il percorso sarà svolto per il 50% Online e 50% in presenza sede accreditata più vicino.
Il percorso formativo sarà regolarmente attivato al raggiungimento della soglia minima di 10 iscritti a livello nazionale per ciascuna classe di concorso accreditata.
il 50% dei crediti complessivi del percorso sarà erogato in modalità telematica sincrona e il restante 50% in presenza, o in presenza mediata, presso le sedi regionali accreditate, secondo un quadro orario e un calendario ufficiale che saranno definiti e pubblicati all’avvio della formazione, ai sensi dell’articolo 18-bis, comma 6-bis, del D. Lgs. 13 aprile 2017 n. 59. Le attività formative saranno organizzate di norma su più giornate settimanali, con lezioni infrasettimanali in fascia serale (indicativamente dalle ore 18:00 alle ore 20:15) e attività nel fine settimana articolate in due unità didattiche giornaliere (09:00-13:30 e 14:30-19:00) nelle giornate di sabato e domenica, secondo il calendario pubblicato sul portale.
Una parte delle attività in presenza e in presenza mediata sarà svolta presso le sedi regionali, secondo la programmazione che sarà comunicata a inizio percorso. Le didattiche disciplinari saranno calendarizzate in modo il più possibile integrato con le attività scolastiche, al fine di favorire lo svolgimento del tirocinio diretto.
Le attività di tirocinio indiretto si svolgeranno esclusivamente in presenza presso la sede di Roma, indicativamente nella prima decade del mese di giugno 2026, salvo eventuali variazioni dovute a circostanze organizzative o disposizioni sopravvenute. Il tirocinio diretto avrà luogo in coerenza con i calendari scolastici e dovrà concludersi in tempo utile per lo svolgimento delle prove finali.
Per informazioni più dettagliate, costi e tutto quanto necessario è possibile richiedere un appuntamento presso la sede Unicusano Avellino in via Nazionale n.237 – Torrette di Mercogliano (AV) oppure puoi contattare ai seguenti numeri ☎️. 0825/1495977. 📱 376 206 5541 📧avellino01@unicusano